3B ed Euroresins annunciano una collaborazione strategica per la distribuzione di mat a filo continuo 3B in Europa

Battice, Belgio – 10 novembre 2010 – Euroresins Europe Holding GmbH & Co. KG e 3B – the fibreglass company annunciano una collaborazione strategica in seguito alla quale Euroresins è diventata distributore esclusivo della gamma di mat a filo continuo (CFM) di 3B per l’industria dei compositi in Italia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Stati baltici, UK, Germania e Svizzera. Euroresin offrirà i prodotti 3B ai clienti medio-piccoli nell’ambito dei compositi.

Il Mat a Filo Continuo di 3B è un mat non tessuto prodotto con vetro Advantex® e costituito da fibre continue orientate in modo casuale e disposte in più strati. Il CFM è particolarmente adatto per lo stampaggio a compressione di laminati isolanti elettrici e non, nonché per i processi di pultrusione e infusione o iniezione (ad esempio RTM, S-RIM e stampaggio con stampo e controstampo, matched die molding).

“Per costruire il futuro insieme ai clienti occorrono determinazione e volontà di innovazione”, afferma Steef Bouwmeester, Business Manager Product Portfolio Euroresins. “La gamma di mat a filo continuo di 3B, bilanciata e di alta qualità, risponde in modo eccellente alle necessità dei nostri clienti ed è un’aggiunta importante alla nostra offerta di prodotti premium. Puntiamo a far crescere questa partnership con 3B per il futuro successo della nostra azienda.”

Stefan Hensen, Sales Director di 3B aggiunge: “Da oggi i nostri CFM saranno disponibili in Europa anche anche ai clienti medio-piccoli grazie a Euroresins, distributore leader per l’industria dei compositi. Questo accordo dimostra l’impegno di 3B a offrire il supporto più efficace ai clienti grazie ad una rete di servizi capillare.”
3B-the fibreglass company
3B-the fibreglass company, è leader nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie e prodotti in fibra di vetro per il rinforzo di polimeri termoplastici e termoindurenti. Quest’azienda dinamica e imprenditoriale dispone di due modernissimi impianti produttivi a Battice in Belgio e a Birkeland in Norvegia, così come di un centro di ricerca e sviluppo collocato nel cuore dell’Europa. L’ambizione di 3B è di essere il leader mondiale nel rinforzo dei termoplastici, il fornitore di soluzioni per l’energia eolica ed il partner per lo sviluppo di business per applicazioni innovative nei compositi. Questo programma di crescita poggia su tre pilastri strategici, che sono sostenibilità,innovazione tecnologia e presenza globale, per offrire ai nostri clienti internazionali il servizio più efficiente possibile.
La società opera con due esclusive tecnologie eco-responsabili e ad alte prestazioni, Advantex® and HiPer-tex™. Questi due marchi ben affermati uniscono durata nel tempo a eco-responsabilità e versatilità, che li rendono i materiali preferenziali per una ampia serie di settori industriali. Grazie a questo unico patrimonio, 3B è impegnata a progettare soluzioni in fibra di vetro affidabili e durature, disponibili in tutto il mondo.
Euroresins
Euroresins Europe Holding GmbH & Co. KG è il più grande distributore europeo di prodotti premium per l’industria dei compositi ed è formata da una rete di società di distribuzione che operano in Italia, Benelux, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Stati Baltici, Polonia e Turchia.
Euroresins offre prodotti di altissima qualità di aziende di primo piano tra cui DSM Composite Resins, BÜFA Gelcoat Plus, BÜFAtec (impianti), PPG Fiber Glass, SAERTEX (non-crimp fabrics), Akzo Nobel e United Initiators (perossidi), Alcan (anime) e 3B (CFM, mat a fili continui).
Euroresins significa professionalità, altissima qualità dei prodotti, competenze tecniche e affidabilità logistica. È il primo one-stop-shop con una gamma completa di prodotti per le applicazioni realizzate con i compositi. Per maggiori informazioni: www.euroresins.com.

# # #

Advantex® è un marchio regristrato di Owens Corning, utilizzato su licenza.
HiPer-tex™ è un marchio regristrato di 3B.