3B-the fibreglass company introduce un nuovo chopped strand, studiato per una vasta serie di resine poliammidiche (PA) per applicazioni industriali generiche.

Battice, Belgium – 27 settembre 2011 – 3B-the fibreglass company arricchisce la sua ampia gamma di rinforzi per termoplastici con l’introduzione di un chopped strand da 13µm di diametro, studiato per applicazioni poliammidiche generiche. La società ha fatto questo annuncio qui a Composites Europe, dove è presente nel Padiglione 4 (Stand D17). Il nuovo grado sarà disponibile commercialmente a livello globale nel quarto trimestre del 2011.

“Lo sviluppo ed il lancio di questo specifico nuovo grado di chopped strand Advantex® – DS 1120-13P – per rispondere meglio al mercato della poliammide, sottolinea e rafforza  la nostra posizione nel settore europeo dei termoplasitci, “afferma Paul Cazes, Thermoplastic Product Leader di 3B. “Esso si rivolge ai compounder che cercano un rinforzo a costo competitivo, ma di buone prestazioni per poliammidi, in applicazioni nelle quali la resistenza all’idrolisi non sia un requisito essenziale”, egli aggiunge.

Il nuovo grado (DS 1120-13P) di chopped strand viene prodotto con fibra di vetro Advantex®, che è sia un E-glass, che un E-CR glass, in base alla ASTM D578 ed è studiato per una vasta gamma di poliammidi (PA), come PA6, PA66, PA610 e PA12, come pure per i loro rispettivi copolimeri. Esso possiede anche un’eccellente compatibilità con i poliurtetani (PU). 

3B è il leader europeo in termini di volume di chopped strand prodotti e per la sua innovazione tecnologica nei rinforzi termoplastici. Gli appretti chimici e la tecnologia di legame del nuovo grado DS 1120-13P offrono superiori proprietà DAM (dry-as-moulded: al contenuto di umidità dello stampaggio) e la loro bassa sensibilità agli agenti distaccanti, quali gli stearati, è eccezionale.

Inoltre, il nuovo grado DS 1120-13P ha una tecnologia integrata che offre un’eccellente integrità degli agglomerati ed una densità apparente che le conferiscono caratteristiche di scorrevolezza ed alimentazione ottimali, mantenendo nel contempo un’eccezionale dispersione all’interno della matrice a resina poliammidica.

Applicazioni tipiche nell’industria in generale, nell’edilizia e nei beni di consumo sono le catene e guide di trasporto, tasselli, passacavi, ruote, manovelle, pedali di bicicletta, auricolari telefonici, etc.

Didascalia:

3B-the fibreglass company introduce nuovi chopped strand, mirati per una vasta serie di resine poliammidiche (PA) in applicazioni industriali generiche.